Cosa c'è al Museo di Domenica?Domenica 2 aprile 2017

Il Museo organizza attività dedicate alla famiglia per vivere insieme la domenica pomeriggio tra storia e scienza. Leggi bene le informazioni pratiche.  

COSA C'E' AL MUSEO DI DOMENICA? 2 aprile 2017

"Delizie al museo"

ERBE SELVATICHE... BUONE DA MANGIARE 

Forse mai come in questi anni l’interesse per le erbe spontanee utilizzate in alimentazione si collega non solo alla loro riscoperta gastronomica, legata alla tradizione popolare, ma anche alla necessità di salvaguardare gli ambienti e le specie vegetali che vi crescono. L'incontro illustra le caratteristiche botaniche e le proprietà alimentari delle erbe spontanee selvatiche dei nostri campi, prati e boschi. Queste specie vegetali, spesso considerate infestanti delle colture agricole, sono preziosi rappresentanti della biodiversità ambientale e al tempo stesso ingredienti di piatti dal sapore unico e particolare. 

Durata: dalle ore 15.30 alle ore 18:00

A chi è dedicata l’attività: L’attività è dedicata giovani e adulti. Suggerita per bambini con almeno 6 anni di età.

-------------------------------------------------------------------------------------

INFORMAZIONI PRATICHE: 


Tariffe: Attività Gratuita

Numero partecipanti: L’attività è a numero chiuso e si svolgerà solo con un numero minimo di partecipanti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Le prenotazioni si effettuano ENTRO GIOVEDì 30 marzo 2017telefonando al numero 0423/300465 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, oppure inviando una mail  a didattica@museomontebelluna.it (si prega di lasciare un porprio recapito telefonico). La prenotazione si ritiene valida solo dopo aver ricevuto la conferma scritta da parte del museo.