Cosa c'è al Museo di Domenica?Domenica 14 maggio 2017 e domenica 21 maggio 2017

Il Museo organizza attività dedicate alla famiglia per vivere insieme la domenica pomeriggio tra storia e scienza. Leggi bene le informazioni pratiche.

COSA C'E' AL MUSEO DI DOMENICA? 14 maggio 2017  ESCURSIONE - RISALENDO VIE PERDUTE SUL MONTELLO

Vi invitiamo ad una piacevole passeggiata a due passi dal centro di Montebelluna, che dalla pineta di Villa Pisani ci porterà a scoprire l’antico castelliere di S. Lucia. Immersi nel paesaggio del Montello, con scorci panoramici dalla pianura al Monte Grappa, andremo alla ricerca di boschi perduti, acque, vecchi mulini, grotte e antichi punti di osservazione astronomica.

-------------------------------------------------------------------------------------
COSA C'E' AL MUSEO DI DOMENICA? 21 maggio 2017
IL MONTELLO E LA MEMORIA PIU’ NASCOSTA DELLA 1° GUERRA MONDIALE. Escursione
Il Museo propone un percorso che saprà rinnovare la memoria della guerra, oltre all'Ossario, anche attraverso altri monumenti a volte dimenticati, ma ancora in grado di restituirci la cultura del ricordo coltivata in epoche diverse da più popoli – britannico ed italiano. Un’occasione per attraversare tutto il Montello e scoprire angoli davvero sorprendenti.

INFORMAZIONI PRATICHE: PER SAPERNE DI PIU' SCARICA I PDF

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Le prenotazioni si effettuano, telefonando al numero 0423/300465 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, oppure inviando una mail  a info@museomontebelluna.it (si prega di lasciare un porprio recapito telefonico). La prenotazione si ritiene valida solo dopo aver ricevuto la conferma scritta da parte del museo.

ESCURSIONE GRANDE GUERRA
  ESCURSIONE MONTELLO VIE PERDUTE