Cosa c'è al Museo di Domenica? 12, 19 e 26 novembre 2017

COSA C’è AL MUSEO DI DOMENICA?

DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017:
- Scavo al museo
Per chi non ha paura di sporcarsi le mani! Armati di sessola, cazzuola e tanta energia per un’attività di scavo archeologico simulato.
Durata: dalle 16:00 alle 17:30
A chi è dedicata l’attività: L'Attività è dedicata alle famiglie con bambini a partire dai 6 anni.
Tariffa: € 15 a famiglia (2 adulti e max 3 minori), oppure € 6,00 a persona.

- Piccoli astronauti
Come piccoli astronauti esploriamo la sala astronomia del Museo.
Durata: dalle 16:00 alle 17:00
A chi è dedicata l’attività: L'attività è dedicata ai bambini da 3 a 5 anni. (1 accompagnatore per ogni bambino)
Tariffa: € 6 a bambino, accompagnatore gratuito.

DOMENICA 19 NOVEMBRE 2017:
- Matematica in natura
Attività, giochi e interazioni con numeri, formule, insetti, conchiglie…e altri reperti naturalistici.
Durata: dalle 15:30 alle 17:00
A chi è dedicata l’attività: L'attività è dedicata ai bambini a partire dai 6 anni.
Tariffa: € 6 a bambino, no accompagnatore.

Lo stesso giorno per gli adulti "Delizie d'autunno". Info al seguente link: http://www.museomontebelluna.it/it/museo-per-tutti/adolescenti-e-adulti/cosa-c-e-al-museo-di-domenica-19-novembre-2017

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017:
- Da dove viene questo filo?
Dalla fibra naturale alla maglietta: scopriamo insieme le piante tessili
Durata: dalle 16:00 alle 17:30
A chi è dedicata l’attività: L'attività è dedicata alle famiglie con bambini a partire dai 6 anni.
Tariffa: € 15 a famiglia (2 adulti e max 3 minori), oppure € 6,00 a persona.

- Giallo, rosso e…i colori della preistoria
Un viaggio nella preistoria usando le mani e i colori.
Durata: dalle 16:00 alle 17:00
Tariffa: € 6 a bambino, accompagnatore gratuito.

La tariffa indicata è valida per il solo laboratorio. E' possibile visitare anche il museo (prima o dopo il laboratorio), biglietto 2 € in più ciascuno.
Numero Partecipanti:  Le attività sono a numero chiuso e si svolgeranno solamente se viene raggiunto un numero minimo di partecipanti.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:  Le prenotazioni si effettuano telefonando  al numero 0423/300465 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00, oppure inviando una mail a info@museomontebelluna.it , si prega di lasciare un proprio recapito telefonico. La prenotazione si ritiene valida solo DOPO aver ricevuto conferma da parte del Museo.